Termini & Condizioni

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6. MODIFICHE.

Textilfy può variare queste condizioni in qualsiasi momento, sebbene non sia destinato ad essere frequente, pubblicando su questa pagina le date delle modifiche ed entrando in vigore immediatamente. Se per modifica legislativa o risoluzione giudiziaria una parte di queste condizioni non è più applicabile, queste clausole saranno annullate, ma le altre saranno perfettamente valide e rimarranno in vigore. Il fatto di continuare a utilizzare il nostro sito Web implica che accetti queste condizioni e accetti di accettare le modifiche apportate ad esse, obbligandoti a rivedere frequentemente questa pagina. Se non accetti queste condizioni, non dovresti continuare a visitare il sito web di Textilfy .

7.- INDIPENDENZA. 

I contenuti di Textilfy non hanno alcuna linea politica né sostengono alcuna ideologia o gruppo politico-sociale o imprenditoriale al di sopra di un altro.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI STAMPA DI TESSUTI DI STOCK IN TEXTILFY

1. IL TESSUTO

– Sebbene ci sforziamo di mantenere uno standard qualitativo nei nostri tessuti, non possiamo evitare che caratteristiche come tatto, colore di sfondo, peso, restringimento … ecc. possono variare leggermente tra le rimesse, quindi chiediamo ai nostri clienti una certa flessibilità in questo senso.

– Allo stesso modo, le larghezze tra i pezzi possono variare di alcuni centimetri, quindi la larghezza stampata di ogni tessuto è indicativa.

– Tutti i tessuti si restringono e alcuni possono anche essere ingranditi nei processi di stampa, finissaggio e lavaggio e asciugatura. Poiché Textilfy non è un produttore di tessuti ma uno stamper, non saranno accettati reclami per restringimento o deformazione delle immagini, che, di norma, non dovrebbero superare l’8%. Per ulteriori informazioni su questo argomento, vi preghiamo di contattarci direttamente.

– Ci sforziamo di avere tessuti di alta qualità e grande varietà ma ci sono problemi inerenti ad ogni tessuto che non possiamo evitare, ad esempio, i tessuti sintetici tendono a staccarsi, il punto circolare può avere dei fori di degustazione nel mezzo del pezzo (che non saranno mai presi per bene), i tessuti cellulosici possono avere sfregamenti, and so on. Chiediamo ai nostri clienti di familiarizzare con i nostri tessuti prima di effettuare ordini di grandi dimensioni, perché non saremo in grado di rispondere a problemi di questo tipo che non è in nostro potere risolvere, anche se cercheremo sempre di ridurre al minimo questi problemi ed essere cooperativi nelle loro soluzioni.

– Tutti i tessuti Textilfy sono stampati sul lato che meglio si adatta. Se il cliente volesse stampare il suo tessuto “al contrario” dovrebbe prima consultarsi con il nostro staff e, se possibile, fare una richiesta scritta rispettando questo requisito.

– Se il cliente ordina più disegni/colori nello stesso ordine dello stesso genere, le stampe non devono essere consegnate in ordine, e possono essere consegnate in un unico pezzo. Se il cliente desidera un ordine specifico o una consegna tagliata, deve richiederlo prima e questo lavoro può avere un costo di progettazione associato.

– Durante lo stampaggio di un ordine è normale che ci siano tagli nella stampa dovuti a fermi macchina o difetti nel genere o cambi di parte. In questi casi, in Textilfy facciamo 50 centimetri in più di stampa per ogni macchina ferma se ciò che viene stampato è un rapporto, oppure, se si tratta di un panot, ripetiamo i pezzi tagliati.

– Come regola generale, gli ordini inferiori a 16 metri vengono consegnati piegati e di oltre 16 metri dello stesso genere vengono consegnati avvolti. Se il cliente desidera una modifica di questa regola, deve richiederlo prima di queste condizioni e questo sarà preventivato.

– Legge del filo: ci sforziamo di ottenere i migliori risultati per ogni cliente, tuttavia, a causa della forma del tessuto di ogni articolo e del modo di stampare il macchinario di stampa digitale, può accadere che il filo destro non sia totalmente parallelo all’asse verticale del disegno. Se ciò accade, il cliente si impegna ad accettare i risultati della timbratura, a condizione che la variazione rispetto a detto asse non superi i 15 gradi in zone di 20 cm. lineari o inferiori. Una menzione speciale merita i nostri tessuti semi-seta, voile e, in generale, i migliori tessuti.

2. IL PROCESSO DI STAMPAGGIO

– QUALITÀ DELL’IMMAGINE RIPRODOTTA: LE IMMAGINI FORNITE DAL CLIENTE SARANNO RIPRODOTTE SENZA ALCUNA MODIFICA DA TEXTILFY. EVENTUALI MODIFICHE SARANNO PREVENTIVATE E ACCETTATE PRIMA DELL’ESECUZIONE. Textilfy sarà responsabile per errori di immagine (errore di rapporto, modalità, icc, dimensioni, layout, ecc.) se il cliente PAGA IMAGE CHECK al momento dell’ordine.

– Nella stampa digitale su tessuti naturali, la parte più esterna del tessuto, circa 8 cm più vicina a entrambi i bordi, le stampe potrebbero essere un po ‘sfocate o con doppie linee, questo effetto sarà particolarmente evidente nei disegni con linee sottili e molti dettagli. È qualcosa che non può essere completamente evitato e sebbene il nostro team cercherà sempre di minimizzare al massimo questi effetti, dobbiamo tenere presente che possono verificarsi in misura maggiore o minore. Il cliente deve evitare questo tipo di disegni nelle aree vicino ai bordi poiché non saranno accettati resi o ripetizioni per questo tipo di incidente.

– Il tessuto non è una tela liscia come la carta e quindi la qualità dell’immagine riprodotta può essere molto diversa da quella di una riproduzione su carta. I fattori da cui questo dipende sono da un lato la qualità/formato/dimensione dell’immagine e dall’altro il tessuto scelto.

– In generale, le linee inferiori a 1 mm. non avranno una buona qualità di riproduzione.

– TEXTILFY NON ACCETTERÀ MAI UN RESO PERCHÉ LA QUALITÀ DELL’IMMAGINE RIPRODOTTA NON È QUELLA PREVISTA a meno che non si tratti di un difetto della macchina (banding, macchie, inchiostro…). Per questo motivo, consigliamo ai nostri clienti che prima di effettuare una produzione, facciano un ordine di prova con le loro immagini.

– Gli ordini superiori a 8 metri saranno solitamente tagliati in panni di massimo 8 metri. Nel caso abbiate bisogno di panni più lunghi senza tagli, contattateci.

– Piccole e sporadiche macchie, quasi impercettibili, possono verificarsi in alcuni tipi di tessuto stampato. Ciò è dovuto alle fibre sollevate da questi tessuti che sfregano contro le testine di stampa o creano uno “schermo” lasciando piccoli granelli del colore di sfondo del tessuto, e prima di loro non sono ammessi reclami.

– Nei tessuti sintetici si può dare un effetto “alone” soprattutto nelle stampe più contrastanti, con colori forti su fondi bianchi o chiari. È inevitabile e quindi non saranno accettate rivendicazioni su di esso.

– I bordi del tessuto (da 1 a 10 cm. di margine su ciascun lato del tessuto che di solito riceverai SENZA STAMPA) possono subire piccoli sfregamenti, tacche, ecc., Che possono portare a macchie o buchi. Finché questi sono entro il termine dei bordi, lo stampaggio non sarà accettato come difettoso.

– La timbratura potrebbe non seguire una linea retta perfetta parallela al bordo. Stampiamo tessuto e sia nel processo di stampa diretta che di sublimazione è praticamente impossibile mantenere il tessuto completamente dritto. Ci possono essere variazioni di 5 cm tra un margine e l’altro.

– Qualsiasi altro difetto o tara che si verifichi durante la stampa o il finissaggio del tessuto e venga rilevato dai nostri operatori, sarà risolto con la stampa di 50 cm in più per ogni zona danneggiata se si tratta di un rapporto, o il panot danneggiato nella sua interezza (se è panots o posizionale).

3. IL COLORE

COLORI: I RISULTATI CROMATICI DI UNA STAMPA DIPENDONO DALLA FIBRA SU CUI VENGONO STAMPATI. IN NESSUN CASO CIÒ CHE IL CLIENTE “VEDE SULLO SCHERMO” SERVIRÀ DA RIFERIMENTO PER IL COLORE DEL TESSUTO. PER GARANTIRE IL COLORE È NECESSARIO LAVORARE CON CARTELLE COLORI TEXTILFY SPECIFICHE PER OGNI TESSUTO, SEGUENDO LE SUE ISTRUZIONI E CON PROFILO FOGRA39 RIVESTITO CMYK.

OPPURE, SE CIÒ È IMPOSSIBILE, ESEGUIRE TEST DI COLORE O STUDI DI IMAGING.

– Anche se lavori con le cartelle colori di Textilfy e segui tutte le istruzioni che le accompagnano, o fai campioni di colore precedenti, i risultati dei colori possono variare. Questo perché piccoli cambiamenti di temperatura, umidità, tessuto, composizione dell’inchiostro, ecc., Possono influenzare direttamente i risultati del colore.

– Nel catalogo di esempio è possibile farsi un’idea del risultato del CMYK. Il blu, il magenta, il nero e il giallo nella stampa corrispondono a colori puri. In ogni caso, Textilfy sarà lieta di stampare una cartella colori con più di 2000 colori su qualsiasi tessuto, anche quello fornito dal cliente, con un costo fisso. In modo che il cliente possa colorare le proprie immagini e ottenere una prestazione cromatica esatta rispetto a quella desiderata. Il colore finale delle stampe ha una varianza accettata rispetto al colore delle pantoneras di un massimo di +/-10% a causa delle diverse condizioni di temperatura e umidità che possono esserci nella finitura. Se il cliente non è soddisfatto del colore, Textilfy seguirà la seguente procedura, solo nel caso in cui il cliente abbia lavorato con specifiche cartelle colori di Textilfy (negli altri casi non è possibile verificare l’adeguatezza del colore):

a. Chiedere al cliente di identificare il colore nella sua cartella colori stampata dall’azienda che deve essere realizzato sullo stesso tessuto e durante i 6 mesi precedenti al massimo.

b. Su uno dei computer dell’azienda, questo colore verrà cliccato sulla cartella colori digitale Textilfy e sull’immagine del cliente nel programma di immagini corrispondente secondo le istruzioni.

– Il “colore di sfondo” dei nostri tessuti è bianco o grezzo (a seconda del tessuto), e se il cliente vuole stampare uno sfondo di un altro colore deve includerlo nel suo file. Allo stesso modo, se il cliente dipinge un’area di bianco nel suo file, quest’area sarà il “colore di sfondo” del tessuto.

4. USO DI TESSUTO STAMPATO

– Nei tessuti finiti, in modo che il colore sia preservato al meglio nel lavaggio, è consigliabile lavare il capo al rovescio in brevi programmi di lavatrice a 30 ºC, senza pre-lavaggio e con sapone senza fosfati per vestiti colorati (per maggiori informazioni parla con Textilfy). Non lavare mai a secco e, se lavare a mano, utilizzare solo la quantità consigliata di detersivo e non immergere più di quanto indicato. Non asciugare in un essiccatore e lasciare asciugare all’aria.

– Non tutti i tessuti resistono alla stessa usura per lavaggio o attrito, quindi, come regola generale, si sconsigliano lavaggi industriali, lavaggi a secco o lavaggi a mano con molto sapone/attrito. Ad ogni modo, se hai bisogno di un tessuto la cui stampa sia molto resistente all’usura, scrivici una e-mail a hello@textilfy.com raccontandoci il tuo caso e ti consiglieremo quello più adatto alle tue esigenze. Non accettare mai queste condizioni senza prima essere sicuro che il tessuto su cui stamperai soddisfi le aspettative di lavaggio che hai.

– In particolare, è bene sapere che nelle stampe su fibre cellulosiche o proteiche (seta, cotone, lino, viscosa…), quando viene realizzato un colore di fondo solido, o la stampa ha molto sfondo e poca forma (il colore solido si vede molto), può verificarsi un’usura parziale nel lavaggio. Non è consigliabile utilizzare colori di sfondo a tinta unita.

– Si consiglia di stirare le stampe sul retro e con il ferro a fuoco medio. I nostri tessuti sintetici non ammettono pieghe e devono essere stirati con cura posizionando un panno tra le facce stampate del tessuto se andranno stirate l’una contro l’altra, facendo sempre una prova di stiratura precedente.

5. TEMPI DI PRODUZIONE

– I tempi di consegna sono indicativi. Cerchiamo di stampare il tessuto sintetico in 3-4 giorni lavorativi dal giorno successivo all’ordine. Nei tessuti naturali i nostri tempi di produzione si aggirano intorno ai 7-10 giorni lavorativi.

– Nel carrello è possibile scegliere diverse opzioni di spedizione e queste indicano un PREVENTIVO nel periodo di consegna.

– Non saranno accettati resi per ordini che non siano stati consegnati entro i tempi di consegna STIMATI, a meno che non siano trascorsi più di 30 giorni lavorativi.

– Ci sono periodi di alta produzione in fabbrica. Puntualmente durante tutto l’anno ci possono essere periodi (solitamente settimane) in cui i periodi di produzione non possono essere rigorosamente rispettati. Chiediamo al cliente di essere flessibile in questi casi e comprendere i problemi che si verificano in determinati periodi dell’anno quando molti clienti vogliono i loro ordini nelle stesse date.

– Spediamo sempre in 24h. Pertanto, una volta che l’ordine viene trasferito allo stato Spedito, c’è un’alta probabilità che il cliente lo riceva il giorno successivo.

6. SILPELLE

La similpelle è un “tessuto” speciale perché non è realmente tessuto, è realizzato stendendo uno strato di PVC su un supporto intrecciato. Quindi viene data consistenza per finirlo imitando la pelle naturale.

– Il produttore della similpelle non garantisce che il supporto tessuto su cui viene prodotta la similpelle sia sempre esattamente lo stesso. Ci possono essere variazioni di tono, da un bianco ottico a uno grezzo. È inoltre possibile variare lo spessore e la consistenza del supporto (la parte posteriore della similpelle).

– TEXTILFY effettua grandi ordini di similpelle, acquistandola per produzioni complete su pallet. Il fornitore non si impegna a che la similpelle da un lotto all’altro sia identica. Ci possono essere differenze di tono, consistenza e tocco, essendo ancora più o meno elastici rispetto ai giochi precedenti.

– La similpelle stampata non è un prodotto indistruttibile. Quando si realizzano prodotti come borse o borse da toilette, in cui gli angoli soffrono particolarmente di sfregamento, TEXTILFY raccomanda di proteggere questi angoli con similpelle tinta (non stampata).

– TEXTILFY raccomanda inoltre di eseguire test di usura prima di realizzare un prodotto e persino di realizzare un prototipo e utilizzarlo per diversi mesi prima di avviare la produzione finale al fine di evitare reclami futuri.

– Non può essere lavato in lavatrice anche se alcuni clienti lo hanno provato e funziona correttamente, sempre a proprio rischio.

– In nessun caso TEXTILFY sarà responsabile per il costo di sostituzione dei prodotti realizzati con similpelle anche se difettosi. Solo i contatori difettosi verranno sostituiti dopo averli ricevuti tutti in fabbrica e aver controllato le apparecchiature di produzione che non hanno l’adeguata resistenza all’usura .

7. SPEDIZIONE

A Textilfy spediamo in tutto il mondo. Visita questo link per maggiori informazioni.

I prezzi di spedizione cambiano continuamente a causa della situazione globale dei trasporti che stiamo vivendo. Questi sono aggiornati direttamente sul sito web e possono essere modificati senza preavviso.

Condizioni generali di vendita per la stampa su tessuti fornite dal cliente in TEXTILFY

I tessuti forniti dal cliente devono rispettare queste regole:

  1. Misura meno di 160 cm di larghezza.
  2. Essere bordato su entrambi i bordi.
  3. Il cliente deve fornire l’esatta composizione del tessuto.
  4. Devono essere bianchi chimici o ottici.
  5. È necessario un ulteriore 1 metro per pezzo per l’entrata in produzione della macchina.
  6. Non dovrebbero avere rughe, buchi, tagli. E devono essere sulla buona strada.
  7. Il tessuto avvolto deve essere consegnato in un tubo di cartone, il cui diametro deve essere compreso tra 5,5 e 6 cm.
  8. Per ordini inferiori ai 30 metri il tessuto deve venire in un unico pezzo (senza tagli), e non deve mai superare i 25-26 cm di diametro totale.
  9. Se il cliente non specifica il botta e risposta del tessuto, Textilfy deciderà quale dei due lati stamperà il tessuto.

Se il tessuto del cliente è danneggiato nel processo di stampa, l’unica responsabilità che Textilfy acquisisce è quella di non addebitare il servizio clienti e, se il cliente desidera e consegna più tessuto, di eseguire nuovamente il servizio (o di provarlo) allo stesso costo, sempre entro un limite di tempo inferiore a 30 giorni e ogni volta che le condizioni lo consentono. Ciò significa che il cliente non sarà mai risarcito in alcun modo perché il suo tessuto è stato danneggiato.

Se il tessuto del cliente presenta capelli/lanugine/cancellazione o qualsiasi altro materiale che possa causare un effetto schermo, il cliente assumerà i risultati della stampa. Il tessuto non può essere appollaiato a meno che non sia fatto di poliestere.

– Tutti i tessuti si restringono e alcuni possono anche essere ingranditi nei processi di stampa, finissaggio e lavaggio e asciugatura. Poiché Textilfy non è un produttore di tessuti ma un produttore di stampa, non saranno accettati reclami per restringimento o deformazione delle immagini, che, di norma, non dovrebbero superare l’8%. Per ulteriori informazioni su questi argomenti, non esitate a contattarci.

– Se il cliente ordina più disegni/colori nello stesso ordine dello stesso genere, le stampe non devono essere consegnate in ordine, e possono essere consegnate in un unico pezzo. Se il cliente desidera un ordine specifico o tagliare la consegna, deve richiederlo prima dell’ok a queste condizioni e questo lavoro avrà un costo. Come regola generale, gli ordini inferiori a 10 metri vengono consegnati piegati e di oltre 10 metri dello stesso genere vengono consegnati avvolti. Se il cliente desidera una modifica di questa regola, deve richiederlo prima di queste condizioni e questo sarà preventivato.

– Durante lo stampaggio di un ordine è normale che ci siano tagli nella stampa dovuti a fermi macchina o difetti nel genere o cambi di parte. In questi casi, in Textilfy facciamo 50 centimetri in più di stampa per ogni macchina ferma se ciò che viene stampato è un rapporto, oppure, se si tratta di un panot, ripetiamo i pezzi tagliati.

– Legge del filo: ci sforziamo di ottenere i migliori risultati per ogni cliente, tuttavia, a causa della forma del tessuto di ogni articolo e del modo di stampare il macchinario di stampa digitale, può accadere che il filo destro non sia totalmente parallelo all’asse verticale del disegno. Se ciò accade, il cliente si impegna ad accettare i risultati della stampatura, a condizione che la variazione rispetto a detto asse non superi i 15º in aree di 20 cm. lineari o meno.

CONDIZIONI LEGALI

CON L’ACCETTAZIONE DI QUESTO DOCUMENTO, IL CLIENTE DICHIARA DI POSSEDERE TUTTI I DIRITTI NECESSARI PER LA RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI CHE SONO STATE CONSEGNATE O SARANNO CONSEGNATE PER LA STAMPA SECONDO IL BUDGET A CUI QUESTO DOCUMENTO SI ACCOMPAGNA.

– Textilfy mantiene la proprietà dei beni fino al completo pagamento del loro importo, tasse incluse. In caso di mancato pagamento il giorno della sua scadenza, la vendita sarà congelata a pieno titolo e a beneficio di Textilfy, mediante semplice comunicazione, senza ulteriori formalità o preavviso e fatte salve le azioni legali che, per il risarcimento dei danni, Textilfy potrebbe avviare nei confronti del debitore o dei debitori.

– Textilfy si riserva il diritto di aumentare le scadenze o annullare gli ordini in corso in caso di forza maggiore (guasto ai macchinari, mancanza di acqua, energia, irregolarità nell’approvvigionamento delle materie prime, scioperi, ecc.).

– In caso di ritardi nella spedizione, il cliente ha il diritto, salvo cause di forza maggiore o accordi contrari, di annullare il suo ordine, dopo 40 giorni dalla data di spedizione prevista o concordata.

– Qualsiasi reclamo sulla qualità della merce deve essere comunicato entro un termine massimo di 8 giorni dalla data di consegna della stessa. Il cliente decade da questo diritto nel caso in cui abbia modificato la consistenza originale della merce o semplicemente l’abbia utilizzata.

– Qualsiasi reso sarà accettato solo quando sarà stato autorizzato dagli incaricati della vendita e a condizione che sia salvaguardato il diritto del fornitore di controllare la merce una volta arrivata ai propri magazzini.

– Le parti scelgono i tribunali di Madrid per tutte le differenze e le controversie che possono sorgere in contenzioso. L’accettazione di queste condizioni implica l’accettazione da parte del cliente che Textilfy possa menzionare il nome o il marchio del cliente all’interno delle sezioni “i nostri clienti” e simili. Se il cliente non desidera consentire l’uso del suo nome, deve scrivere a hello@textilfy.com per indicare come procedere.

In conformità con le disposizioni della L.O. 15/1999 sulla protezione dei dati personali, ti informiamo che i tuoi dati sono stati incorporati nei file di Círculo Textil Servicios Textiles SL. Se non desideri ricevere comunicazioni da Textilfy devi scrivere a hello@textilfy.com per indicare come procedere.

Rendiconto

Siamo sicuri che la vostra soddisfazione sarà massima quando riceverete uno qualsiasi dei nostri prodotti a casa. Disponiamo di tecnologia all’avanguardia nella stampa diretta su materiali rigidi e flessibili. Anche così, se il prodotto che hai ricevuto non ti convince al 100% perché ha un difetto superiore a 5 mm nella stampa o nel tessuto, puoi restituirlo entro 7 giorni. Normalmente impieghiamo 3 giorni lavorativi per produrre.  A questo tempo devi aggiungere il tempo di spedizione in base all’opzione di spedizione che hai scelto.

Per rispedirlo alle nostre strutture, è necessario imballarlo perfettamente per assicurarsi che non subisca danni durante il trasporto. Sostituiremo il tessuto assumendoci le spese di spedizione. L’indirizzo a cui è necessario inviare il tessuto è il seguente:

TEXTILFY – C/ Lanjarón, 312 – 18210 Peligos (Granada)

ATTENZIONE: È essenziale che ci contatti e apriate un incidente prima di decidere di rispedirci il prodotto. Puoi contattarci tramite e-mail hello@textilfy.com.  Anche al telefono 91 049 39 91 o sui nostri social network.

Poiché si tratta di ordini totalmente personalizzati, ai quali non possiamo dare, non possiamo offrire la possibilità di restituire il prodotto se non presenta alcun difetto di fabbricazione.